Energy Tour
Intinerario 1


1º Giorno: CARACAS/CIUDAD BOLIVAR (-/-/-)
Partenza con volo di linea Caracas/Ciudad Bolivar. Arrivo, incontro con un nostro rappresentante, trasferimento e sistemazione presso la posada Don Francesco. Pernottamento.

2º Giorno: CIUDAD BOLIVAR - PUERTO ORDAZ - LA GRAN SABANA (L/D)
Incontro con la guida e partenza per la Gran Sabana in 4x4. Durante il tragitto si passerà tra diversi paesini quali Upata, El Cintillo e Guasipati, tutti localizzati nella zona delle miniere d'oro. l paese di El Callao visiteremo una vecchia miniera d'oro (visita soggetta a riconferma in loco). Arrivo al paese di Tumeremo e sosta per il pranzo. Proseguimento del viaggio e passaggio del vecchio ponte del fiume Cuyuní per arrivare a El Dorado, luogo dove è stato prigioniero il celebre Papillon. L'itinerario prosegue verso il villaggio di minatori Las Claritas, dove incomincia la risalita per raggiungere la Gran Sabana attraverso la Sierra de Lema, costituita da un folto bosco pluviale. Prima di entrare nel "Lost World" di Sir Arthur Conan Doyle: la Gran Sabana, sosta al belvedere Piedra de La Virgen e proseguimento verso il Campamento Chivaton o similare (sistemazione semplice senza acqua calda). Cena e Pernottamento.

3º Giorno: LA GRAN SABANA (B/L/D)
Dopo la prima colazione, partenza verso la comunità indigena di Iboribo, dove ci si imbarcherà su una "curiara" (tipica canoa indigena per attraversare il fiume Aponwao). Breve camminata fino alla cascata Chinak Merú. Al ritorno, sosta per il pranzo e, nel pomeriggio, sistemazione al Campamento Yakoo o similare. Cena e pernottamento. .

4º Giorno: LA GRAN SABANA (B/L/D)
Dopo la prima colazione, proseguimento lungo la "ruta de la Gran Sabana", durante il tragitto si effettueranno diverse visite: le Cascate Kaüi Meru, la cascata del Kama Meru e il belvedere Nak´Piapo da dove, condizioni ambientali permettendo, è possibile avere una meravigliosa vista del massiccio Roraima. Visita della cascate Arapan Meru e sosta per il pranzo a Suroape. Proseguimento verso la Cascata Arapena Meru e visita della comunità indigena di San Francisco De Yuruaní. Visita della Quebrada De Jaspe. Rientro al Campamento, cena e pernottamento.

5º Giorno: SANTA ELENA - CANAIMA (B/L/D)
Prima colazione e breve visita della cittadina di Santa Elena, situata sul confine tra il Venezuela e il Brasile. Trasferimento in aeroporto per il volo Santa Elena/Canaima. Trasferimento al Wey Tepui o similare, situato sulla sponda della laguna di Canaima di fronte alle cascate "Golondrina".escursione laguna di canaima e il Salto Sapo dall'aspetto insolito ci si puó caminare sotto, notte campamento di fronte alla laguna di Canaima. pensione completa Il Parco Nazionale di Canaima è una delle meraviglie del Venezuela e ospita una varietà infinità di splendori naturali. In particolare nel settore occidentale del parco si trova uno dei il Tepuy Auyantepuy che da origine alla cascata più alta del mondo con i suoi 980 metri di altezza, il "Salto Angel". La cascata deve il suo nome allo scopritore Jimmy Angel, un aviatore avventuriero americano che nel 1937, lo portò alla conoscenza del mondo. Sistemazione nelle camere prenotate ed escursione della Laguna di Canaima in Curiara (tipica canoa). Cena e pernottamento.

6º Giorno: CANAIMA (B/L/D)
Navigando per il Río Churun si arriva all'isola ratoncito, si fa una camminata nelle foresta tropicale di circa 1 ora dove si potranno ammirare le diferenti specie di piante e di uccelli,si arriva ai piedi del SALTO ANGEL, dove si puó fare il bagno nel pozo del salto. Notte campamento isola ratoncito di fronte al salto Angel, pensione completa.

7º Giorno: CANAIMA - CIUDAD BOLIVAR (B/)
Dopo colazione Si rientra a Canaima ci si ferma al Pozo de la Felicidad, e il tempo di farsi un bagno alla Laguna volo Canaima/Ciudad Bolivar. Sistemazione nella Posada Don Francesco (o similare).

8º Giorno: CIUDAD BOLIVAR - CARACAS ORDAZ - LOS ROQUES (D)
volo Ciudad Bolivar/Los Roques (Via Caracas). Sistemazione in Posada (cat. Standard). Questa area è situata a circa 140 Km da Caracas e si estende su una superficie di 220.000 ettari: un mare cristallino dalle tonalità che vanno dal verde smeraldo all'azzurro intenso, in contrasto con il bianco delle spiagge e il verde delle mangrovie. L'arcipelago è stato dichiarato Parco Nazionale per gli incredibili "cayos" (isole coralline). Cena e pernottamento in posada.

9°-10º Giorno: LOS ROQUES (B/L/D)
Giornate dedicate alle escursioni in barca alle isole vicine al Gran Roque. Consigliamo, inoltre, l'escursione (facoltativa) all'isola Cayo de Agua e Dos Mosquices, sede della stazione scientifica Los Roques. È da tenere in conto che l'isola di Gran Roque, dove sono ubicate tutte le posadas, non ha una spiaggia e ogni giorno è necessario spostarsi con un'imbarcazione verso le varie isole vicine e/o lontane di questo unico "paradiso" naturalistico. Tutte le Posadas sono semplici, con servizi essenziali e si richiede un certo spirito di adattamento.

11º Giorno: LOS ROQUES - CARACAS (B/-/-)
.Dopo la prima colazione, volo Los Roques/Caracas.


Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1 Itinerario1

Energy Tours Venezuela, C.A. | Copyright(C) 2007 Tutti i diritti riservati.